sabato, ottobre 25, 2008


Title: Long cross.

Per non cedere alla noia, per non fare scivolare via i giorni, per non sentirsi incompiuti.

Per non volare ad occhi chiusi pensando alle rate, per non rateizzare il tempo, per non essere vittime della mancanza di coraggio.

Per non avere paura di affrontare le novità. Per liberare il proprio egocentrismo latente. Per una necessità di restituire parte di quello che si è rubato con gli occhi e con la mente.

Per una questione di entropica dimensione legata al futuro e al presente.

sabato, ottobre 18, 2008

Title: He just doesn't know what to do with himself.

Come una foglia che aspetta in silenzio il sole, come un ramo colto di sorpresa da un giro di vento distratto, come il terreno che aspetta la pioggia guardando fermamente il cielo.

lunedì, ottobre 13, 2008

Title: About a fake plastic tree.

"Quella voglia di capire, di capire e di capire ancora che poi nel tentare di capire si finisce solo e soltanto per porsi domande senza cercare realmente una risposta".

Mi disse questo, poi accennò un sorriso.

domenica, ottobre 05, 2008

Title: Living souls in translation. New society. No way.

Andiamo già in palestra, lavoriamo come muli e per troppe ore, siamo perennemente in dieta, perdiamo troppo presto i capelli, non ci bastano mai i soldi. Insomma, facciamo già tanta fatica.

Se nella sfera privata non vogliamo sacrificarci ulteriormente non fatecene una colpa. Accettate il cambiamento. Al limite vi ritroverete a sparlare di questo dopo l'ennesimo fallimento. Domani saremo i primi a fare altrettanto.

L'emancipazione culturale non ha prodotto una società arrendevole e in confusione. Chiamateci immaturi piuttosto. Mi sembra più giusto.

La mancanza di volontà e l'immaturità delle singole scelte di ognuno non dipendono dal sapere, dal liberismo o dal relativismo.

Non facciamone una battaglia generazionale. Non è in gioco la libertà, non scherziamo.