mercoledì, agosto 30, 2006

Che sogno strano! Ci sono dei fantasmi, ma non è un incubo, non fa propriamente paura: anzi, è tutto alquanto assurdo e caotico: quattro fantasmi bianchi che litigano con uno verde: “Tornatene a casa, marziano! Questo è territorio nostro, vai via!” e quello verde a replicare “Ma su Marte non sognano, e poi che fastidio vi reco?”. Cominciano le offese e l’accerchiamento dei quattro bianchi nei confronti di quello verde. Assisto alla scena: ammetto di essere parecchio stupito. Quando realizzo quello che sta accadendo intervengo: “Scusate…sono il proprietario del sogno. Sentite, a me lui non da fastidio…per me può tranquillamente rimanere…”. Silenzio per un istante, poi, come nei film, questi si girano. Purtroppo la mia uscita non sortisce l’effetto sperato. “Taci tu!” cosa ti impicci in affari che non ti riguardano! Riprendi a dormire!”. Sì, avete capito bene: insultato da dei fantasmi razzisti in un mio sogno. E non finisce qui. Dopo una raffica di improperi e spintoni vari ai miei danni, si avvicina quello verde – l’unica nota positiva è che i fantasmi bianchi si sono concentrati su di me lasciandolo in pace- il quale, piuttosto di ringraziare per l’aiuto, con fare offeso, mi attacca dicendo ”Maleducato che non sei altro…non vedi che sono una donna!! Non hai notato il velo più lungo?!”. Per un attimo ho avuto l’impulso di trasformarlo, o meglio, trasformarla in una magnifica tenda verde. Ci ha pensato mia sorella a risolvere il tutto, accendendo la luce della camera…”Dai… sveglia!! sono le sette e mezza, tra mezz’ora dobbiamo andare!”

Nessun commento: