domenica, febbraio 07, 2010


Title: Earth from moon... Where are our balloons going?

Quell’immagine come la pubblicità di un marchio non più in commercio. La promozione di un qualcosa che non esiste più. Comico no?

Una vecchia cassetta vhs contenente un film registrato direttamente dalla televisione. Un filmaccio oggi, ma al tempo mi faceva ridere, tanto bastava. E quelle pubblicità che ricordano quanti anni sono passati.

Le canzoni non hanno quell’effetto straniante, sono meno incollate al tempo, per quel che mi riguarda. Forse anche Bob Dylan suona attuale. Ciò che è quotidiano e contemporaneo, giorno dopo giorno, accumula inaspettatamente polvere. Dov’ero io, strato dopo strato?

Quel bambino e le sue sensazioni. Le sue aspettative. La sua voglia di primeggiare. I suoi occhioni azzurri. I suoi capelli! Com’è che dentro non sembra sia passato poi molto tempo nonostante dentro sia cambiato tutto?

Mi rimangono tutte quelle immagini sparse. Pubblicità sullo sfondo, come cartelloni sui quali appuntare fotografie di momenti quotidiani vissuti più o meno inconsapevolmente. L’insieme è una testimonianza in lontananza del mio tempo. Un punto di ripristino per i ricordi.

1 commento:

Maya ha detto...

mi piace il tuo dire!