giovedì, marzo 20, 2008


Title: God solves Rubik's Cube.

Mi disse che Dio-il destino-la Vita gli aveva dato una chance. Si mise a ridere con la solita aria di chi non ha niente da perdere. "Ma ti pensi?" mi disse "Dio-il Destino-la Vita, mettila come vuoi, fai te, ha dato una chance proprio a me" riprese fiato e sempre con calma continuò: "che tra l'altro non sono mai riuscito a trovare la soluzione al cubo di Rubik, neanche una faccia, dico una.."

"Cosa c'entra 'sta storia del cubo con la Vita?" pensai subito, un pò spiazzato, ma lui aggiunse: "Nemmeno una faccia, la logica mi è sempre sfuggita. C'è gente che lo risolve in circa venti, trenta secondi, forse anche meno..." altro sorriso "... io non riesco nemmeno a rompere quell'affare in trenta secondi".

A quel punto non capendoci più niente avevo realizzato che anch'io non avevo mai accostato più di tre, quattro caselle di uno stesso colore. Nemmeno in due ore. "Forse da qualche parte ho ancora quel cubo che avevo da bambino". "Non si sa mai, se capita...può servire."

Chissà quanti istanti impiega Dio-il Destino-la Vita, mettetela come volete, fate voi, per risolvere il cubo di Rubik. Chissà se lo risolve bendato.

Nessun commento: