Non cambierei niente. Davvero. Alzo il volume della radio, la musica riempie l’abitacolo, non ci sono altri rumori. Le luci dei lampioni, a disegnare sull’asfalto cerchi gialli; i neon delle insegne che lampeggiano a tempo. Arrivo a casa, ma non scendo dall’auto, mi gusto gli ultimi 2 minuti di questa fantastica canzone. Guardo in alto, niente luna stasera. Poi mi accorgo che le stelle stanno danzando, seguendo il ritmo, in punta di piedi sulle pozzanghere in cielo.
giovedì, febbraio 15, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
adoro come sai usare le parole...sei una persona intelligente e stimolante ...qst è un blog mai banale acuto nelle osservazioni che vengono fatte ...si è quasi rapiti quando si leggono certi tuoi racconti...ce ne fossero di piu' di ragazzi come te!
*federica*
E' una vera e propria poesia!! Bel blog!! L'ho scoperto attraverso l'iniziativa 2.000 blogger!! Ciao!
Ciao Gian..bel post come al solito...
che cos'è l'iniziativa 2.000 blogger? mi sto cominciando a sentire come quando si tornava a scuola dopo aver avuto il morbillo...e tutti sapevano fare le divisioni
>>> federica: grazie mille per i complimenti. ma non dire "magari ce ne fossero di più ragazzi come te" perchè sono un ragazzo normalissimo, anzi di provincia..niente superpoteri!
>>> walter: benvenuto da queste parti! eh sì, pure io ho aderito alla campagna 2000 bloggers, anche se devo ancora mettere il bannerino, ma provvederò al più presto!
>>> neo_S! FINALMENTE!!! ti davamo per disperso! era da una vita che non ci si vedeva da 'ste parti! 2000 bloggers è un'iniziativa simpaticissima. senza dilungarmi in tante parole, ti do il link: http://www.sid05.com/2000blogger/2000blogger-italiani.asp
in effetti...neo_S non può proprio mancare! ciao!
Posta un commento